2018.07.20 – Secondo appuntamento per “Suoni d’Acqua”

Eccoci a Cabbio nella sede del Museo Etnografico della Valle di Muggio con il secondo appuntamento musicale dal titolo “Suoni d’Acqua” organizzato dall’Associazione Musica nel Mendrisiotto.

Alle 18 si è iniziato con un’interessante conferenza di Claudio Farinone dal titolo “La Chitarra trasformista”, che ha accompagnato i presenti in un dialogo musicale con alcune delle più rilevanti tecniche adottate da musicisti di spicco. Partendo dalla particolare incisività di Andrés Segovia e passando anche dal chiaro e netto virtuosismo di Paco de Lucia, si è giunti fino alle morbide onde quasi estatiche di Pat Metheny.
Dopo una pausa arricchita da un particolarmente gradito buffet, servito affiancato da vini della Cantina Cavallini, anziché nella prevista corte si è tenuto, nella sala Cantoni, il concerto del duo Mie Ogura (flauto) e Atanas Ourkouzounov (chitarra). Accompagnati dal temporale, che nel frattempo provvedeva a rinfrescare l’afa estiva, si sono esibiti in una selezione di brani tra la musica classica, jazz, tradizionale e anche alcune improvvisazioni e composizioni proprie.

Alcune immagini dell’evento in questa galleria privata

Il duo Ogura e Ourkouzounov ha calcato importanti palcoscenici partecipando a numerosi Festival in tutta Europa, ma incentra la propria esperienza multiculturale a Parigi. Al suo attivo vanta  la produzione di ben 6 CD

2 thoughts on “2018.07.20 – Secondo appuntamento per “Suoni d’Acqua”

  1. Pingback: grandpashabet
  2. Pingback: grandpashabet

Comments are closed.