2018.07.06 – Associazione Musica nel Mendrisiotto

L’associazione Musica nel Mendrisiotto organizza a partire da oggi, venerdì 6 luglio, la manifestazione “Suoni d’acqua” che vedrà una sequenza di concerti in Valle.

Il primo concerto si è tenuto a Castel San Pietro, nell’apprezzatissima Masseria Cuntitt con l’ ORCHESTRA DA TRE SOLDI (Matteo Castellan, fisarmonica |Pietro Ballestrero, chitarra | Gianni Gilli, clarinetto e clarinetto basso | Massimiliano Gilli, violino | Paolo Grappeggia, contrabbasso | Paola Secci, violoncello | Elena Urru, voce)
L’Orchestra da Tre Soldi ha proposto un raffinato e coinvolgente spettacolo, frutto della ricerca musicale di Massimiliano Gilli, Matteo Castellan e Gianni Gilli. I brani che solitamente l’Orchestra propone, spaziano dalle suggestioni della musica jazz nordamericana degli anni 50/60, ai valse musette francesi di primo novecento, passando per il Sudamerica di Jobim e Piazzolla fino al folklore ritmato della musica gitana e mitteleuropea. Degni di particolare nota sono i brani composti dagli stessi musicisti dell’Orchestra da Tre Soldi, brani dalla coinvolgente struttura che danno all’ascoltatore la conferma di una grandezza oltre alla semplice” esecuzione” . Musica colta, linguaggi jazz e sonorità popolari superano i propri confini stilistici proiettandosi nel mondo della cultura globale. L’abbattimento della classificazioni tra generi e stili è la marca compositiva che caratterizza la decennale attività dell’Orchestra da Tre Soldi.

Le foto dell’Evento le trovate a questa galleria privata: https://photos.app.goo.gl/ZVebCCs1CycinHnj7

 

Per gli altri appuntamenti che si terranno il 20 luglio a Cabbio, presso la sede del Museo Etnografico, e il 29 sulla piazzetta della chiesa a Monte, potete visitare la pagina ufficiale  https://www.musicanelmendrisiotto.com o attendere la nostra nuova pubblicazione.


Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (0) in /home/prvlldmggch885/public_html/wp-includes/functions.php on line 4757