2018. 04.14 – “Sementi” – Una mostra di artisti locali

Presso il Mulino del Ghitello a Morbio Inferiore è stata inaugurata una mostra particolare dal nome “Sementi”. Esposizione che si protrae fino al 29 aprile.

I semi in questione sono i più disparati. Spaziamo dal seme concreto del regno vegetale al regno animale fino al seme più profondo che riguarda l’animo umano, lo spirito, l’esistenza stessa.

Le opere esposte mostrano un approccio particolare e singolare all’argomento. Una sintesi, un “riassunto” del tema, lo si trova inciso nell’opera posta al centro del cortile che si raggiunge attraversando un accesso, o meglio un pertugio, che delimita lo spettacolare mondo esterno. Un mondo esterno che al momento rinasce dal riposo invernale e sottolinea la forza del seme.

Nel cortile un’opera che richiama subito l’attenzione. Una forma d’uovo. Ma questa forma si ridimensiona nella fessura verticale che pone inequivocabilmente l’attenzione sulla procreazione L’approccio iniziale catapulta in seguito nell’universo che si sta manifestando nei vari “semi” magistralmente interpretati dagli espositori le cui opere sono sparse, come semi in attesa di germogliare, nei vari spazi espositivi.

Per l’occasione viene anche presentato e promosso il libro riccamente illustrato “Noi, semi del futuro”, realizzato dalla Seconda E, con il sostegno dei docenti, della Scuola Media di Barbengo.

Insomma, da visitare… sia il luogo che l’esposizione.

Qualche foto dell’evento la trovate cliccando qui!

 

2 thoughts on “2018. 04.14 – “Sementi” – Una mostra di artisti locali

  1. Pingback: grandpashabet
  2. Pingback: grandpashabet

Comments are closed.