2018.07.29 – “Suoni d’Acqua” a Monte

Si è così concluso con il terzo ed ultimo appuntamento la serie di grande musica dal titolo “Suoni d’Acqua”, organizzata da Musica nel Mendrisiotto.
L’appuntamento si è tenuto domenica 29 luglio 2018 a Monte nella Piazzetta della chiesa che, da tempo, ospita sempre più spesso eventi di particolare importanza. In questa cornice si sono dunque esibiti Andrea Dulbecco e Bebo Ferra, regalando ai presenti le sonorità di Bill Evans in una versione molto intrigante per vibrafono e chitarra.

Il duo si è esibito sulla soglia della chiesa di Monte da dove, con l’ausilio di microfoni supplementari, si è recuperato il riverbero naturale per riproporlo sulla piazzetta con l’ausilio di altoparlanti. L’effetto ha dato quel tocco di magia in più al diffondersi delle note tra i presenti che hanno seguito, con passione e il tipico pacato trasporto ticinese, il susseguirsi dei brani.

Alcune foto dell’evento sono visibili su questa galleria privata.

Ecco, per concludere, la presentazione dell’evento tratta dalle pagine di Musica nel Mendrisiotto:
La musica del grande pianista e compositore statunitense Bill Evans ha influenzato musicisti in tutto il mondo, non unicamente ascrivibili all’area jazzistica. “La vita di ogni uomo è una storia” disse una volta il genio americano, e lui l’ha raccontata in modo magistrale, rivoluzionando l’idea di armonia del jazz e creando un “sound” dal lirismo unico. I due pregevoli musicisti italiani, tra i massimi esponenti del jazz europeo, ne ripercorrono le tracce ponendone l’accento sull’aspetto intimo, di dialogo vicino e serto, attraverso una suggestione timbrica capace di intensi percorsi poetici.

2 thoughts on “2018.07.29 – “Suoni d’Acqua” a Monte

  1. Pingback: grandpashabet
  2. Pingback: grandpashabet

Comments are closed.