Dall’8 al 10 giugno si sono tenute diverse manifestazioni, tra cui teatro, gastronomia, musica e torneo di calcio.
Venerdì 8 la compagnia teatrale “Svitol” ha presentato la commedia “Fas mia tö ingir” incentrata sulla figura dell’avvocato Fermo Fumagalli. L’Entrata era gratuita.
Sabato 9 si è tenuta la tradizionale “Festa per gli amici della terza età”, allietata dai Canterini della Valle di Muggio. Il pranzo è stato offerto dal Comune e dalla “Fèsta dala Val” agli abitanti di Breggia in età AVS; per accompagnatori e non domiciliati il costo è stato di CHF 15.-
Sempre sabato, dalle 17:30 la Compagnia Michel Poletti è andata in scena con lo spettacolo di Musicateatro “In viaggio con i burattini francesi” che ha accompagnato gli spettatori alla scoperta di molti tipi di marionette grazie a brevi favole. Le marionette presentate spaziavano da quelle usate dai cantastorie medievali , ai burattini dell’Ottocento, fino ai moderni pupazzi. Anche er questo spettacolo l’entrata è stata gratuita.
Alle 19:00 è seguita la cena con grigliata mista, patatine e fagiolini, formaggi e torte casalinghe. Si è poi proseguito con il karaoke per bambini e adulti.
L’atteso torneo di calcio tra le varie fazioni di Breggia si è tenuto domenica 10 a partire dalle 8:30.
Alle 11:30 si è esibito il gruppo di corni quattrOttave, mentre alle 12:00 si è offerto l’aperitivo cui è seguito, alle 12:30, il pranzo
Come conclusione delle giornate di “Fèsta” si sono tenute la semifinale e la finale del torneo di calcio, coronate alla premiazione dei vincitori.