A partire da oggi, venerdì 1.6.2018, sono aperte le iscrizioni per la 41° Sagra della Castagna, che si terrà con qualsiasi tempo il 14.10.2018, per la quarta volta a Morbio Inferiore.
Il comitato organizzatore, rappresentato da membri di sei associazioni attive nel comune di Morbio Inferiore, si è messo al lavoro già da tempo per proporre ai numerosi visitatori una sagra memorabile.
La zona prescelta, come avvenuto nelle passate edizioni, è quella del nucleo vecchio di Morbio Inferiore.
Oltre alla castagna, regina della manifestazione, è intenzione del comitato d’organizzazione dare risalto alle attività artigianali e contadine del passato che venivano svolte in valle, non disdegnando quelle odierne, sia artistiche sia lavorative. Le attività presentate avranno un loro spazio nelle corti e nelle strade e saranno affiancate da diversi momenti d’animazione e musicali.
Agli artigiani, alle associazioni, società e produttori di prodotti tipici dei comuni che fanno parte della Pro Valle di Muggio è data la possibilità di allestire una bancarella. Le richieste devono pervenire per iscritto entro il 15 giugno 2018 al seguente indirizzo:
Sagra della Castagna 2018
c/o Sonja Calatti
Via Maestri Comacini 4b
6834 Morbio Inferiore
oppure all’indirizzo e-mail: morbio@sagradellacastagna.ch
Il formulario d’iscrizione può essere scaricato direttamente dal nostro sito internet www.sagradellacastagna.ch alla rubrica Documenti, oppure richiesto presso la cancelleria comunale (tel. 091 695.46.10) negli orari di sportello (lu/ve) 09.00 –12.00 / 14.00- 16.30.