Sagra della Castagna

Troppo presto per parlare di Castagne? Con questo tempo parrebbe quasi di no…

Quest’anno la nostra splendida sagra può avvalersi nuovamente di una cornice molto particolare. Siamo infatti a Caneggio coccolati dalla simpatia dei suoi abitanti e dall’aria fresca e pura.

Potete scaricare qui il Formulario iscrizione

Mentre a questo indirizzo le Condizioni Generali


Riportiamo il comunicato stampa dell’evento:

A partire da oggi, venerdì 17 maggio, sono aperte le iscrizioni alla 42.a edizione della Sagra della Castagna che si terrà – con qualsiasi tempo – domenica 13 ottobre a Caneggio, località che per la quarta volta ospita la manifestazione.

Il comitato organizzatore, rappresentato dai membri dell’associazione “Carnevale Canegio Scanagatt” e dal “Gruppo della Madonna d’Agosto”, si è già messo alacremente al lavoro per proporre ai numerosi visitatori una sagra indimenticabile come quelle precedenti da loro organizzate.

I colori, i profumi e i sapori dell’autunno, la festa e l’allegria. Sono questi gli ingredienti che i promotori hanno scelto per una giornata dedicata alla castagna, protagonista indiscussa della sagra.

Verrà dato risalto ai mestieri che venivano praticati una volta dai vallerai, alle attività artigianali e contadine del passato. Le attività presentate avranno un loro spazio nelle corti e nel strade, affiancate da diversi momenti d’animazione.

Alle associazioni, agli artisti, ai produttori di prodotti tipici e alle società dei comuni che fanno parte della Pro Valle di Muggio, è data la possibilità di allestire una bancarella. Le richieste, in forma scritta, dovranno essere indirizzate entro il 15 giugno a:

Sagra della Castagna 2019
Via Cantonale 30
6837 Caneggio

oppure all’indirizzo e-mail sagradellacastagna.caneggio@gmail.com

Il formulario di iscrizione può essere scaricato dal sito www.provalledimuggio.ch o richiesto direttamente agli organizzatori sempre all’indirizzo e-mail sagradellacastagna.caneggio@gmail.com

Un’altra possibilità è quella di richiederlo direttamente presso la cancelleria del comune di Breggia che ringraziamo per la disponibilità.