Il Gruppo San Giovanni di Turro ha organizzato anche per quest’anno le tradizionali feste.
I festeggiamenti sono iniziati alle ore 18.00 di sabato 23.6 con l’aperitivo seguito dalla cena a base di carne alla griglia con contorni. Quasi 200 le porzioni servite quest’anno in un’atmosfera allegra e famigliare.
Dopo la Santa messa di domenica 24 e la rituale processione attorno alla chiesetta si è tenuto il pranzo a base di polenta e brasato, o latte o stracchino, preceduti e accompagnati da abbondanti piatti di affettati e formaggini della valle. Non da meno le torte artigianali fatte in casa hanno saputo farsi apprezzare per la loro deliziosa abbondanza.
La festa è stata rallegrata dalla bandella di Arogno e i più fortunati hanno anche potuto aggiudicarsi i premi della tombola e dell’estrazione di numeri vincenti alla lotteria.
Il sole ha dato la sua nota magica alla giornata, senza per altro accaldare troppo i visitatori che hanno potuto approfittare sia del trasporto gratuito da e per Muggio, ma anche della piacevole temperatura adeguata alla percorrenza del tragitto a piedi.
Ringraziamo di nuovo gli organizzatori e tutti coloro che si sono prodigati nei modi più svariati per la buona riuscita della Festa che riscuote il suo principale successo nella famigliarità e nell’ambiente piacevole e allegro che si viene a creare tra gli organizzatori e i partecipanti.
Alcune foto della manifestazione le potete trovare qui (click sulla foto):