Troppo presto per parlare di Castagne? Con questo tempo parrebbe quasi di no…
Quest’anno la nostra splendida sagra può avvalersi nuovamente di una cornice molto particolare. Siamo infatti a Caneggio coccolati dalla simpatia dei suoi abitanti e dall’aria fresca e pura.
Potete scaricare qui il Formulario iscrizione
Mendre a questo indirizzo le Condizioni Generali
Ecco le righe apparse oggi sulla stampa locale:
A partire da oggi, venerdì 17 maggio, sono aperte le iscrizioni alla 42.a edizione della Sagra della Castagna che si terrà – con qualsiasi tempo – domenica 13 ottobre a Caneggio, località che per la quarta volta ospita la manifestazione.
Il comitato organizzatore, rappresentato dai membri dell’associazione “Carnevale Caneggio Scanagatt” e dal “Gruppo della Madonna d’Agosto”, si è già messo alacremente al lavoro per proporre ai numerosi visitatori una sagra indimenticabile come quelle precedenti da loro organizzate.
I colori, i profumi e i sapori dell’autunno, la festa e l’allegria. Sono questi gli ingredienti che i promotori hanno scelto per una giornata dedicata alla castagna, protagonista indiscussa della sagra.
Verrà dato risalto ai mestieri che venivano praticati una volta dai vallerai, alle attività artigianali e contadine del passato. Le attività presentate avranno un loro spazio nelle corti e nel strade, affiancate da diversi momenti d’animazione.
Alle associazioni, agli artisti, ai produttori di prodotti tipici e alle società dei comuni che fanno parte della Pro Valle di Muggio, è data la possibilità di allestire una bancarella. Le richieste, in forma scritta, dovranno essere indirizzate entro il 15 giugno a:
Sagra della Castagna 2019
Via Cantonale 30
6837 Caneggio
oppure all’indirizzo e-mail sagradellacastagna.caneggio@gmail.com
Il formulario di iscrizione può essere scaricato dal sito www.provalledimuggio.ch o richiesto direttamente agli organizzatori sempre all’indirizzo e-mail sagradellacastagna.caneggio@gmail.com
Un’altra possibilità è quella di richiederlo direttamente presso la cancelleria del comune di Breggia che ringraziamo per la disponibilità.